Scegliere il compagno di padel

14/01/2022

E’ fondamentale scegliere il giusto compagno di padel per poter sfruttare e migliorare le proprie capacità e per potersi divertire al massimo! Anche se il padel è considerato uno sport individuale, infatti, si gioca in coppia.
Specialmente se si è agli inizi con questo sport, è fondamentale cambiare spesso compagno di gioco. Provare nuovi compagni, infatti, ci aiuterà a capire il modo migliore di giocare. Inoltre, potremo così sperimentare nuove strategie e approfondire la conoscenza di questo sport. Ricordiamoci che uno degli aspetti più divertenti dello sport, e del padel in particolare, è la socialità e la possibilità di conoscere nuovi amici!

L’affiatamento con il proprio compagno sui campi di padel

A distanza di qualche mese dal primo approccio al padel sentirete sicuramente la voglia di mettervi ancora di più alla prova, magari provando ad affrontare il primo torneo o manifestazione. Bene , è arrivato il momento di pensare a un compagno di padel fisso o semi fisso! Grazie alle partite amichevoli con diversi compagni avrete sicuramente capito qual è il vostro stile di gioco e, grazie a questa esperienza, potrete scegliere il compagno di padel tecnicamente più adatto a completarvi.
Sicuramente un buon rapporto a livello caratteriale e la voglia di competizione è fondamentale e un buon punto di partenza. Entrare in sinergia con il proprio compagno di padel, in modo di formare una squadra competitiva, sarebbe il sogno di ogni giocatore di padel! Ma per poter trovare questa sinergia, prima, bisogna guardare dentro di noi, capire i nostri punti di forza ed ammettere le nostre carenze. Solo con questo spirito di autocritica potremo iniziare la ricerca del nostro compagno di padel ideale, ossia colui che ci possa completare.

Prova nuovi compagni di padel a Roma

Prova il tuo gioco con un nuovo compagno di padel a Roma grazie alle chat dello Sporting Club Ostiense e alle nostre partite aperte! Il modo migliore per stringere nuove amicizie e per migliorare la tua tecnica di gioco a padel!