Le basi per imparare a giocare a Padel

30/11/2019
impara a giocare a padel
Impara come giocare a padel, lo sport del momento

Imparare a giocare a padel è semplicissimo e divertente!

La prima cosa da sapere è che le regole sono essenzialmente le stesse del tennis, giocando però su un campo più piccolo e quindi più facilmente gestibile. Inoltre, si gioca sempre in doppio, misto e non, riducendo così la spazio da dover controllare per ogni giocatore. Il campo di padel è circondato da sponde, valide per il gioco.

Altro argomento essenziale per imparare a giocare a padel è la racchetta. Al contrario del tennis la racchetta del padel è a piatto pieno ed è robusta ma, grazie ai nuovi materiali ultraleggeri e resistenti, maneggevole ed efficace.

Per contare i punti si utilizza il metodo tennistico, con la vittoria al meglio dei 3 set e con tie break in caso di pareggio a 6 game.

La battuta va effettuata da fondo campo, dietro la riga di servizio, facendo prima rimbalzare la pallina. Al contrario del tennis la battuta di servizio del padel è semplice tecnicamente e si può imparare in tempi brevissimi. Per convalidare la battura la palla deve rimbalzare sul campo avversario, direttamente o grazie alle sponde laterali tipiche del campo di padel.

I punti si ottengono quando la palla rimbalza due volte sul campo avversario. Nel padel non esiste il fuori, la palla che rimbalza nel campo e finisce fuori dallo stesso è ancora valida e giocabile fintanto non rimbalza su qualsiasi oggetto che non sia la racchetta in possesso dei giocatori. Il rimbalzo della palla sulle pareti laterali del campo di padel è valido nel conteggio dei rimbalzi.

Altro modo di ottenere è un punto è sull’errore di un avversario che manda la palla a rete o la lascia rimbalzare sul proprio terreno di gioco dopo una risposta. In ogni risposta la squadra potrà colpire la palla con la racchetta solo una volta.

Come hai visto è semplicissimo imparare a giocare a padel

Non ti resta che venire a provare quanto appena imparato sui nostri campi di padel. Per rendere la cosa più semplice anche ai principianti la nostra segreteria fornirà ogni informazione sul regolamento e potrà, sopratutto, prestarti una racchetta professionale di padel!

Non ti resta che contattarci per prenotare il tuo campo di padel, la nostra segreteria è aperta 7 giorni su 7. Ti ricordiamo che ci troviamo allo Sporting Club Ostiense.

padel club roma
Il tuo nuovo padel club a Roma